FOLLOW US
0
0,00
  • Carrello vuoto

    Non hai inserito nessun prodotto

Il sito Internet www.blancohome.it finalizzato alla vendita on line è di titolarità della BLANCO S.A.S. con sede in via Reverberi 2/a, 42019 Scandiano (RE) Italia, Partita I.V.A. 02578830354,  Iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Emilia REA 294569 (e-mail info@blancohome.it).

Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata in materia di vendite a distanza ai consumatori dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni in seguito all’emanazione del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 che ha recepito anche in Italia la direttiva europea n.2011/83/UE e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il consumatore e BLANCO S.A.S. è disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.

———————————————————————————————
Attenzione!

Il consumatore non può utilizzare le merci che ha ricevuto prima di decidere di annullare l’acquisto. Lo scopo del diritto di recesso è quello di dare la possibilità di esaminare il prodotto come si farebbe in un negozio, non quello di regalare 14 giorni di uso gratuito.
———————————————————————————————

Questo “periodo di riflessione” scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto. Tuttavia, se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

In questo arco di tempo il consumatore può decidere di annullare il proprio ordine per qualsiasi motivo, anche se ha semplicemente cambiato idea.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve comunicare in maniera inequivocabile al fornitore la sua decisione. Per farlo, basta ad esempio aggiungere una dichiarazione scritta alle merci che restituisce per posta o inviare un’e-mail. Il fornitore deve mettere a disposizione del consumatore un modulo standard con il quale egli può comunicare la propria decisione di recesso, sebbene non sia obbligato ad utilizzarlo (scarica il modulo di recesso)

Il fornitore è tenuto a rimborsare l’acquirente entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente. Il rimborso se non diversamente concordato deve comprendere eventuali spese di trasporto che l’acquirente ha sostenuto al momento dell’acquisto. Tuttavia, il fornitore può addebitare costi di consegna supplementari nel caso in cui l’acquirente abbia specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale. Spetta all’acquirente pagare le spese di restituzione delle merci al venditore.

Il fornitore deve eseguire la consegna dei prodotti entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordinazione al fornitore.
In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte del fornitore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il fornitore provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Salvo consenso del consumatore, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, il fornitore non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti:
di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente o che per ragioni igieniche, non si prestano ad essere restituiti se aperti dopo la consegna.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni da parte di BLANCO S.A.S. al fine di verificare l’integrità del prodotto. Qualora il prodotto risultasse utilizzato, per cui per ragioni igieniche non più idoneo ad una nuova vendita, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in conformità all’esclusione prevista dall’art.59 lettera i) del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo) o comunque il consumatore sarà responsabile della diminuzione del valore del prodotto manipolato.

Login

Lost your password?